“Per amore o per dispetto” di Marica Dal Negro - La segnalazione del romanzo

Di lei ne ho parlato già in questa segnalazione e nella mia strampalata recensione del piacevole “E se scegliessi te?”. Torno quindi a parlarvi della talentuosa e simpaticissima autrice Marica Dal Negro per segnalarvi il suo nuovo romanzo “Per amore o per dispetto”, fresco di pubblicazione ed edito dalla Blueberry Edizioni.

“Per amore o per dispetto” è una storia che, a giudicare dalla trama, si preannuncia scoppiettante! Ma qual è di preciso questa trama?

Allora, riassunta è più o meno così: abbiamo una giovane protagonista intenta a realizzare i suoi sogni, felice e contenta. E poi… ecco che arriva il giovane debosciato rampante di turno che le scombina tutto, mettendole i bastoni tra le ruote! Dispetti, battibecchi e colpi bassi non mancheranno e sarà guerra… o forse no?

Va bene, la trama l’ho riassunta male come al mio solito… non datemi retta e leggete direttamente la trama vera, quella che trovate in basso assieme alla scheda del romanzo.

Buone letture!

Titolo: Per amore o per dispetto

Autrice: Marica Dal Negro

Editore:‎ Blueberry Edizioni  

Data di pubblicazione: 3 marzo 2023       

Pagine: 230 circa    

Formato: Digitale e cartaceo   

Genere: Hate-to-love Romance Contemporaneo

Tipologia: Autoconclusivo   

Link per l'acquisto: https://amzn.to/42dizoG

Contatti autrice: https://bit.ly/3FtbsPq

 Trama

«Riccardo, io…» Si blocca per un istante abbassando lo sguardo. «Avrei voluto conoscerti in altre circostanze». Resta così immobile davanti a me con gli occhi puntati verso i propri piedi. Dannazione, anch’io avrei voluto incontrarla in un altro modo…

Flavia Vanni è una ragazza semplice, non ha grandi aspirazioni per la propria vita ma un unico grande sogno: ingrandire la libreria di famiglia per trasformare una parte di essa in una ludoteca, dove avvicinare in modo ricreativo i bambini alla lettura. I suoi programmi sembrano procedere nel modo giusto; riesce a convincere la proprietaria della tabaccheria di fianco a venderle il suo locale e, nel frattempo, decide di affittare il bilocale confinante con il suo appartamento per far fronte alle spese dell’acquisto. Tuttavia, quando nella sua vita compare Riccardo Mantovani, giovane imprenditore nonché suo nuovo inquilino, le cose si complicano.
Riccardo, al contrario, è un uomo scaltro, testardo e ambizioso. Ha dei progetti ben precisi per il suo futuro: aprire il suo quinto centro benessere proprio nei locali della libreria di Flavia e in quelli limitrofi.
Ignari dei reciproci desideri, si lasciano travolgere dall’irrefrenabile attrazione che sentono l’una per l’altro ma, quando gli altarini si scoprono, tra i due comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi durante la quale si lasceranno andare in atteggiamenti scorretti, dispetti e colpi bassi della peggior specie.
Quale sentimento avrà la meglio? L’ambizione o l’amore?


 

 

Commenti

  1. Titolo e copertina carinissimi, ho già letto un libro dell'autrice e mi era piaciuto...lo metto nella lista delle prossime letture!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari