"E vissero felici e imperfetti" di Federica Cabras - La recensione

Titolo: E vissero felici e imperfetti

Autrice: Federica Cabras

Data di pubblicazione: 6 maggio 2021  

Genere: Contemporary Romance, Chick-lit

Editore: Officina Milena  

Formato: Cartaceo e digitale  

Pagine:  48 pagine

Dimensioni file: 166 KB

Link per l’acquisto:

 https://www.milenalibri.com/product-page/e-vissero-felici-e-imperfetti

https://amzn.to/3kvJJn6

Pagina autrice: https://www.facebook.com/federicacabrasautrice


"Sogno da sempre un ragazzo che mi porti la colazione a letto, che mi compri mille rose rosse – mensilmente andrebbe benissimo – che mi accarezzi la schiena finché non mi addormento la notte, che faccia scorrere – questo quotidianamente – le dita tra i miei capelli, strappandomi brividi di piacere diffusi. E che viva di me, per me, con me.”

Ok, io un uomo da sogno così lo troverei vagamente inquietante e più appiccicoso di una striscia depilatoria ma vabbè, ognuna ha i suoi gusti. Di cosa sto parlando? Dell’uomo ideale di Elisabetta, la protagonista di “E vissero felici e imperfetti”, novella divertente e frizzante nata dalla bella penna di Federica Cabras ed edita da Officina Milena (Collana Milena in Love).

In alto, una diapositiva che ritrae il galantuomo che vive di te, per te, con te.

Ma di cosa parla esattamente il racconto? Qual è la trama?

 

Niente spoiler, promesso!

Elisabetta è una dolce neolaureata che sogna di diventare scrittrice e che è alla ricerca del principe azzurro a cui donare la propria seconda verginità. Cosa? Che voglio dire con questo? Be’, la sua prima verginità l’ha concessa a una discarica ambulante che sostituiva la parola con i rutti. Ma stavolta no, Elisabetta ha deciso che non sbaglierà di nuovo e che donerà se stessa solo all’uomo perfetto, ossia bello, educato e costantemente galante e romantico. Bon. Peccato però che le sue aspettative siano un po’ troppo elevate… Cioè, diciamocelo: manco il principe azzurro di Biancaneve, dicono, non è che fosse tutto ‘sto galantuomo. Che stavo dicendo? Ah, sì… Elisabetta e tutti i suoi ideali romantici si scontreranno ben presto con la realtà quando la quieta fanciulla incontrerà Fabio. Zotico, sboccato, un po’ suino. Elisabetta e Fabio fanno subito scintille. No, non in senso buono, nel senso che i due battibeccano subito. Cioè, lui è subito molto preso da lei mentre lei è solo troppo occupata a contenere il disgusto e le battute volgari di lui. Elisabetta sa che non potrebbe mai provare nulla per uno così. O forse sì? Ma Fabio, poi, è davvero così volgare come sembra?

La novella, fresca e divertente, fa parte di una serie di racconti lunghi, dal sapore romance, marchiata “Colpo di fulmine”. Si tratta di letture leggere, brevi e romantiche, di cui la Collana Milena in Love si arricchisce in vista dell’estate. Storie brevi, brevissime, l’ideale per trascorrere un’ora in santa pace, lontano dal pianeta Terra.

Nel caso di “E vissero felici e imperfetti” si tratta di circa 40 pagine, che si leggono in poco tempo ma che ti lasciano l’ombra di un sorriso sul viso. Il racconto è divertente, i dialoghi veloci e ironici, i personaggi dai caratteri non propriamente scontati e che sapranno via via sorprendervi. Il tutto scandito dall’elegante scrittura fluida di Federica Cabras. Scrittura di cui vi ho già ampiamente parlato qui e qui, quindi… che ve lo dico a fare?

Insomma, una bella parentesi romantica da gustare sotto l’ombrellone o sul divano di casa o in pausa pranzo. Oppure, semplicemente, quando volete staccarvi dalla realtà e la lettura di un buon libro, in certi casi, è per voi sempre la soluzione migliore.  

 

 

 

  

Commenti

  1. Praticamente ad ogni recensione mi dai l'imput per acquistare libri nuovi, anche questo me lo segno ma ho due domande: ma i principi Disney non erano gay? L'unico principe disney che mi piace è la Bestia versione bestia e poi Ma perchè scelte così inquietanti per l'uomo ideale? Vabbè che i gusti sono gusti ma se devo scegliere la striscia depilatoria mi sa più affidabile, comunque lo leggerò e poi ti dico!!!

    RispondiElimina

Posta un commento