Segnalazione - "Micio Cupido" di Ilaria Carioti
"Micio Cupido" di Ilaria Carioti - La segnalazione del romanzo
Immaginate il tormentato ex cantante di una rock-band ormai in declino, affascinante ma asociale. E immaginate che trovi e adotti per caso un gatto che, di colpo, inizia a parlare. E a parlare tanto, perché è logorroico e pure ipocondriaco.
E immaginate una giovane veterinaria in fuga da un passato amoroso travagliato, che si ritrova entrambi come vicini di casa.
“Micio Cupido”, di Ilaria Carioti, è una storia romantica e divertente, che vi terrà incollati alle pagine… Ma di questo ne riparliamo nella recensione che pubblicherò domani. Ora leggetevi tutte le info su questo romanzo in uscita e che io vi straconsiglio!💓
Titolo: “Micio Cupido”
Autrice: Ilaria Carioti
Formato: Digitale
Genere: Commedia romantica
Pagine: 290 pagine
Link per l’acquisto: https://urly.it/31449t
"Micio Cupido" - Trama
Ognuno ha i propri sogni. Chi di poter tenere stretto a sé il proprio idolo, chi di sentir parlare il suo gatto. Quando i sogni si avverano, però, non sempre le cose vanno come ci si aspettava.Adriel, ex cantante di una rock-band ormai in declino, è alle prese con Schizzo, un gatto logorroico e ipocondriaco.
Dopo aver sfregato per gioco l’amuleto donatogli dalla sua amica Armanda, l’amato felino ha iniziato a parlare… anche troppo.
Adriel, disperato, si reca nella sua clinica veterinaria di fiducia, temendo che Schizzo sia vittima di una strana malattia.
Cristiana, veterinaria, trasferitasi da poco a Roma per dimenticare un amore sbagliato, si ritrova a visitare il gatto del suo vecchio idolo: Adriel dei The Bats. La sorpresa è grande, soprattutto quando scopre che il cantante vive nella mansarda del palazzo in cui ha preso casa in affitto.
I due iniziano a frequentarsi, non per scelta di Adriel o di Schizzo, entrambi asociali, ma a causa dell’invadenza di Cristiana, che entra nelle loro vite insieme alla sua gatta Minù. Schizzo, dapprima intenzionato a togliersi di torno le nuove inquiline, colto in seguito dai rimorsi verso il proprio umano, si sforzerà di dare una svolta decisiva al rapporto fra i due…
Tra dialoghi esilaranti con protagonista un gatto rompiscatole, amori che fanno fatica a decollare e la giusta dose di ironia, “Micio cupido” ci trasporta in un mondo divertente e appassionante.
A distogliermi dai pensieri, ci pensa lei però, quando si ipnotizza sul mio avambraccio scoperto, dal quale sbuca un pezzo di tatuaggio: cazzo, ho un brutto presentimento.
«Oh mio Dio!» Cerca i miei occhi e strabuzza letteralmente i suoi.
Sì, credo proprio di essere stato beccato.
«Ma tu… Lei è… no, non può essere.» Scuote la testa.
«Puoi darmi del tu, non sono così vecchio.»
«Ehm… ricordo male o non mi hai detto il tuo nome?»
A questo punto inutile negare. «In genere lo ometto per ovvi motivi.» Ammicco.
«Sei tu?!» Molla Schizzo, che sgattaiola nel suo trasportino.
«Ecco una delle tue fan, papino» commenta dal suo posto sicuro.
Annuisco. «Il mio nome è Adriel.»
«Oh, allora è proprio vero!» Si porta le mani sulla bocca, nonostante la mascherina. «Non ci posso credere!»
Slow burn
Fake relationship
Only one bed
Opposites attract
Già mi avevi convinto quando mi hai detto il titolo, adesso con copertina bellissima e recensione direi che devo assolutamente correre a leggerlo!!!
RispondiEliminaIl romanzo esce domani, ma puoi comunque preordinarlo su Amazon. Per me è stata una lettura molto piacevole e Schizzo, il micio Cupido del titolo, è davvero tenero, anche se saputello! :) Domani pubblicherò la mia recensione e racconterò tutto nel dettaglio!
Elimina