"Pensieri buoni" di Elisabetta Madau - La segnalazione del crowdfounding su Bookabook

La volta scorsa vi ho parlato di crowdfounding. No, non è una nuova parolaccia, si tratta semplicemente della campagna di pre-ordine di un libro che, al raggiungimento di un numero prestabilito di copie vendute, viene pubblicato. E anche in questo caso parliamo di crowdfounding con Bookabook.

Stavolta voglio però presentarvi la raccolta di poesie scritta da Elisabetta Madau, artista ventinovenne nata e cresciuta a Roma. Lei non è solo una poetessa: ha studiato recitazione per anni ed è appassionata di fotografia, inoltre si è anche appassionata alla scrittura di canzoni. Così, giusto per citarne alcune, eh.

La sua raccolta di poesie si chiama “Pensieri buoni” e le mancano poche copie all’obiettivo. E chi non avrebbe bisogno di pensieri buoni in questo periodo? Con le poesie di Elisabetta Madau ne ritroverete tanti, assieme una bellezza e a un amore capaci di risplendere nonostante le cose brutte.

Non ci credete? Eccovi tutti i dettagli!👇

 

Link per il pre-ordine: https://shorturl.at/glCGP

L’opera

Mentre cammino mi accorgo che la mia è un’epoca disillusa e frettolosa, un’epoca certamente difficile. Voglio, allora, provare a immortalare un istante che non si ripeterà mai più e che è perfetto in tutte le sue imperfezioni, perché è parte di una vita fatta di piccole cose che, se osservate con chiarezza, appaiono straordinarie. Pensieri buoni è la consapevolezza di essere compresi e mai giudicati in questo strano e contorto meccanismo, è la possibilità di capire che nonostante il modo in cui siamo fatti, c’è ancora in noi tanta bellezza e tanto amore da scoprire, anche tra le cose brutte.

Chi è l’autrice?

Elisabetta Madau, ventinove anni, nata e cresciuta a Roma. Ho studiato recitazione per circa dieci anni in laboratorio e in accademia, ho fatto parte di una associazione culturale che mette in scena spettacoli originali. Un’altra grande passione è la fotografia. Ho collaborato con una webzine che mi ha permesso di fotografare artisti della scena musicale italiana. Nell’ultimo periodo mi sono avvicinata alla scrittura di testi musicali.

Perché ha scritto quest’opera?

"Mentre cammino per le strade della mia città incontro sempre moltissime persone: qualcuno ha il volto deluso, qualcun altro felice, altri hanno la faccia stanca, qualcuno è in ritardo, altri si stanno prendendo una pausa. E mi chiedo dove vanno, chi li aspetta a casa. Mi sento estremamente collegata a tutto ciò che mi circonda: siamo parte di un mondo grande, inspiegabile, e i nostri pensieri, le nostre azioni, sono connesse all’altro. Pensieri buoni è il desiderio di raccontare qualcosa del mio sguardo, un po’ della mia vita che si confonde tra le altre."

Perché ha scelto di pubblicare secondo una modalità innovativa?

 "Ho sempre capito l’importanza degli incontri. Sono questi, infatti, che possono farci aprire a nuove esperienze, orientare il corso della nostra vita, modificarne il percorso. La lettura di un libro è sicuramente un incontro. Un libro può diventare un amico, un maestro, un riferimento, un ostacolo e tanto altro ancora. Questo è il motivo per cui sono rimasta colpita da bookabook, e quindi da bookapoem. Nel sito infatti si legge che si tratta di “Un’editoria diversa, dove i lettori sono protagonisti della vita dei libri…” .


Leggi l’estratto di una delle sue poesie: https://bookapoem.it/wp-content/uploads/2023/07/Pensieri-buoni_estratto.pdf

 

Commenti

Post più popolari