Le favole della buonanotte di Sabrina Williams - La recensione della raccolta di fiabe


 Titolo:
“Le favole della buonanotte”

Autrice: Sabrina Williams

Data di pubblicazione: 14 ottobre 2021

Cartaceo pag. 56, interno con immagini a colori

eBook Kindle € 2,99

Collana Literary Romance Kids - Libri per l'infanzia

Link per l’acquisto: https://amzn.to/3aBcKrv

 “Ogni volta che qualcuno dice “grazie”, “prego”, “permesso”, “mi dispiace”, oppure regala un abbraccio, una stretta di mano o un semplice sorriso, un fiore sboccia, proprio come quella campanula variopinta per Matilde la coccinella.”

Una raccolta di nove fiabe edite da Literary Romance. “Le favole della buonanotte” di Sabrina Williams (pseudonimo di Sabrina Pistillo) sono deliziosi racconti della buonanotte, autoconclusivi, ideati per i più piccoli ma anche per quegli adulti che hanno bisogno di raccontarsi una bella storia prima di dormire. Il tutto guarnito dalle illustrazioni di Simona Friio, sempre gradevoli e coloratissime, a misura di bimbo.
 

Scritte in maniera semplice e comprensibile, queste originali storie hanno per protagonisti fate, coccinelle, bimbi col batticuore, piccoli calamari, taxi arrabbiati, scheletri dispettosi e persino Babbo Natale! E ogni racconto ha un suo fondamentale insegnamento finale, che non bisognerebbe mai dare per scontato.

“Il salice allargò i rami, abbracciando l’uomo e il bambino riparandoli dall’acqua che cadeva dal cielo. Se si ama la natura, anch’essa ti amerà e ti proteggerà per sempre.”

Insomma, “Le favole della buonanotte” è il libro ideale da leggere col proprio bambino o con la propria bambina, il libro giusto da commentare insieme a lui o lei, per parlare con i piccoli di argomenti importanti attraverso la fiaba. Ed è anche il libro ideale da regalare ai propri figli o nipotini. Per leggere, riflettere, confrontarsi, sognare, divertirsi. Per una buonanotte con il sorriso sulle labbra!💗
 

Commenti

  1. Ecco quei libri pensati per i bambini ma adatti anche agli adulti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Ti fa riflettere su cose che, da adulti, si danno per scontate.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari