Colui che mente



State cercando disperatamente informazioni su internet in merito a come aprire un blog che risulti decente? Di robe informatiche, che a leggerle paiono dei codici segreti e che vi fanno venire il mal di testa solo a guardarle,  non ci capite un accidenti? Bene, ricordatevi sempre che quando leggete su internet che aprire un blog è semplicissimo, chi dopo quell’affermazione ha scritto la serie di consigli esposti con rassicurante piglio fraterno e amichevole per facilitarvi le cose… MENTE! Sì, mente spudoratamente sapendo di mentire, l’amicone! Lui sa che per il principiante quello che sta per affrontare non è semplice. LUI SA, e ride sotto i baffi scrivendo che è semplicissimo! Perché dico questo? Per una semplice ragione: ce la sto mettendo tutta e, nonostante i miei abominevoli sforzi – e nonostante blogspot sia forse la piattaforma più semplice da usare, l’ideale per i novizi come me –, ancora non sono riuscita a capirci molto. E tutti i consigli che ho trovato fino a ora su internet mi hanno sempre trasmesso uno strano senso di disagio (per la serie: ma sono scema io o…?) e messaggi, a mo’ di insegne luminose lampeggianti nel cervello: ma come fai a non capire? Sei idiota? Ma è semplicissimo! Dici che non lo è? Ma allora sei proprio stordita! Insulti gratuiti, insomma… ma io non demordo e vado avanti!

Ma senza perderci ulteriormente in inutili sproloqui sui miei drammi personali, cominciamo questo blog con la prima recensione che trovate nel prossimo post! O si dice articolo? Boh, vallo a capire!

P.S. Ah, e comunque questa cosa del “è semplicissimo” vale per tutto, dai consigli su internet su come aprire un blog a quelli su come fare una torta “semplice semplice”, dalle istruzioni su come montare una libreria Ikea a quelle su come compilare un qualche modulo burocratico. Dal mondo virtuale a quello lavorativo, quando vi dicono che è semplicissimo non fatevi illusioni e soprattutto ricordatevi che, solitamente, NON LO È!


Commenti

Posta un commento

Post più popolari