"La profezia delle Driadi" di Barbara Busiello - La recensione del romanzo fantasy

Titolo: La profezia delle Driadi

Autrice: Barbara Busiello

Editore:‎ Edity  

Data di pubblicazione: 7 novembre 2023

Formato: cartaceo

Pagine:‎ 188 pagine

Link per l’acquisto:

Una fiaba per adulti, per sognare e viaggiare con la fantasia. È questo che viene in mente leggendo “La profezia delle Driadi”, romanzo fantasy scritto dall’autrice Barbara Busiello ed edito dalla Etity edizioni

Ci sono mondi paralleli incantanti, poteri misteriosi e due ragazzi, due gemelli uniti per la vita eppure l’una l’opposto dell’altro. Sono loro i protagonisti di questa deliziosa vicenda piena d’incanto e che saprà trasportarvi lontano, in un mondo dove bene e male si scontrano da sempre e dove la magia è pura realtà.

Ma innanzitutto, di cosa parla il romanzo? Qual è la trama?

Niente spoiler, piccini miei, leggete pure!

Amina e Arès, fratello e sorella gemelli, sono molto uniti e affiatati. Vivono con una madre sempre impegnata e frequentano la scuola. Amina ama gli animali e la natura e fa volontariato, Arès ha un carattere più introverso e ombroso e preferisce stare per conto suo. Ma un giorno, quello del loro diciottesimo compleanno, tutto cambia: entrambi vengono travolti da qualcosa che non ha nulla a che fare con la realtà. Scoprono di avere dei poteri, particolari doni dalla misteriosa origine. E fanno subito dopo ingresso in quello che è un mondo fantastico, popolato da incredibili creature sulle quali, però, grava una trementa e oscura profezia forse collegata proprio ai gemelli. Ma sarà davvero così? E come potranno, Amina e Arès, contrastare quel tremendo presagio di sventura?

Avventura e magia sicuramente non mancano in questo romanzo, “La profezia delle Driadi”, che parte già da una bellissima copertina dall’atmosfera sognante. L’eterna lotta tra bene e male è qui illustrata con semplicità ed efficacia ed è facile perdersi tra le pagine di questo romanzo e tra le vivide immagini trasmesse dall’autrice con la sua scrittura. E oltre agli incantesimi, c’è anche posto per sentimenti sinceri e storie d’amore…

Consiglio questo romanzo agli appassionati di fantasy e a tutti coloro che desiderano sognare a occhi aperti, scollegandosi per qualche ora dalla realtà.


E in attesa del seguito di “La profezia delle Driadi” che dovrebbe arrivare a breve, tempistiche della casa editrice permettendo, possiamo leggere il romanzo Non chiamarmi amore”, commedia romantica scritta e pubblicata di recente dalla stessa Barbara Busiello. Un talento che non parla solo il linguaggio del fantasy, dunque, ma anche del romance.

Buone letture! 


Commenti

Posta un commento