“Il richiamo della morte” di Giovanni Ascolani - La segnalazione del romanzo breve

A seguito di un incidente stradale, Michele trova riparo in un albergo pieno di gente che manco a Ferragosto. Fuori nevica e la struttura è praticamente isolata. E Michele comincia ad essere tormentato da inquietanti visioni che rendono labile il confine tra la vita e la morte.

Qualcuno bussa alla porta e no, non è il corriere Amazon ma il destino. E un richiamo, il richiamo della morte tormenta il protagonista.

Questa, per grandi linee, la trama di “Il richiamo della morte”, ultimo romanzo breve firmato da Giovanni Ascolani ed edito da Delos Digital. 

Giovanni Ascolani non è una novità su questo blog: vi avevo già parlato di lui e dei suoi racconti horror “La notte della Strige” e “Lo sciacallo”. Una bella e oscura penna, la sua, che sicuramente, con “Il richiamo della morte”, non deluderà.

 Volete saperne di più? In basso tutte le informazioni utili su questo breve romanzo. 

Buone letture!

Titolo: Il richiamo della morte

Autore: Giovanni Ascolani

Copertina di Dante Primoverso (IA)

Collana a cura di Luigi Pachì   

Weird - Romanzo breve

Data di uscita: 2 aprile 2024

Editore: Delos Digital srl

Collana: Innsmouth n. 160

Pagine (stimate): 60

Formati: epub (ok anche per kindle)

Prezzo: Euro 2,99

Tutte le informazioni: https://delos.digital/9788825428582/il-richiamo-della-morte

Su Amazon: https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?url=search-alias%3Ddigital-text&field-keywords=9788825428582&tag=fantascienzac-21  

ISBN: 9788825428582


"C'è un destino che bussa alla porta: è un richiamo, il richiamo della morte.”

LA TRAMA

Michele, a seguito di un incidente stradale, trova riparo in un misterioso albergo. Non è solo: nella hall ci sono altre tre persone che hanno deciso di fermarsi per la notte. Fuori nevica e le strade non sono praticabili, i telefoni non funzionano: gli ospiti sono isolati dal resto del mondo. Michele è tormentato da oscure visioni, forse allucinazioni. Eppure, la realtà è più inquietante di quanto si possa immaginare: il confine tra la vita e la morte è davvero labile e non sempre è possibile discernere l'una dall'altra. C'è un destino che bussa alla porta: è un richiamo, il richiamo della morte.

 L'AUTORE

Giovanni Ascolani è nato a San Benedetto del Tronto nel 1989. Sin da piccolo si è appassionato al fantasy, all'horror e alla fantascienza. Il suo autore preferito è H.P. Lovecraft. Ha iniziato a scrivere nel 2018 pubblicando il suo primo racconto Psicosi nell'antologia Racconti horror Volume I della Historica Edizioni. Nel 2019 i racconti brevi Vudù, La Sindrome di Ekbom e Il Krampus sono stati inseriti rispettivamente nelle antologie Z di Zombie 2019, Halloween all'Italiana 2019 e Un Natale Horror 2019 curate da LetteraturaHorror.it. Nello stesso anno Il sabba è entrato a far parte della raccolta I racconti della Masca Volume II della Masca Servizi Editoriali. Nel 2020 il racconto Il viaggiatore è uscito sulla rivista Dimensione Cosmica (Nuova Serie N.11) del Gruppo Editoriale Tabula Fati. Nel 2021 Lo sciacallo è stato pubblicato in ebook per la collana Horror Story di Delos Digital, mentre i racconti Incubi e Il Dio venuto dall'Altrove sono apparsi rispettivamente sulle riviste Il Grimorio del Fantastico (Numero VII) e Dimensione Cosmica (Nuova Serie N.15). Nel 2022 ha pubblicato il suo secondo ebook con Horror Story, La notte della Strige.

Visita Delos Digital: sul web https://delos.digital - su Facebook

https://www.facebook.com/delosbooks/ - su Twitter https://twitter.com/DelosBooks

Scrivi a Delos Digital: lettori staff@delosdigital.it - giornalisti comunicazione@delosdigital.it

Pubblica con Delos Digital: https://delos.digital/pubblica

 

 

Commenti

  1. La copertina è bella, ma lo ammetto quando ho letto che l'albergo è più pieno che a Ferragosto e che poi arriva il richiamo dalla morte ho sorriso pensando che avrei detto "ecco ci mancavi tu". Ma sono strana io ne sono consapevole. Però sembra interessante 🧐

    RispondiElimina
  2. L'autore è bravo, scrive romanzi e racconti horror niente male!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari