"Leggende italiane" - La segnalazione dell'antologia in preorder

Che voi preferiate Halloween o la Festa di Ognissanti, l’autunno è ormai giunto con il suo ramato mistero e la sua quiete. È tempo di letture che rispecchino lo stato d’animo di questa stagione così riflessiva e silenziosa, colma di riti arcani le cui origini si perdono tra le pagine del tempo. E quale lettura migliore se non un’antologia dedicata alle leggende popolari italiane?

“Leggende italiane”, raccolta edita da Coppola Editore e scritta da vari autori provenienti da tutta Italia, curata da Marina Sarracino, è uno scrigno di storie spettrali, dove il paranormale si mescola alle leggende italiane, una per ogni regione. Tra apparizioni ultraterrene e creature demoniache, tra mostri ed esseri fiabeschi, “Leggende italiane” è la lettura ideale per tutti gli amanti delle tradizioni dal sapore sinistro eppure affascinante.

L’antologia uscirà ufficialmente il 31 ottobre 2023, ma è possibile preordinarla.

Volete saperne di più? Qui tutti i dettagli e il link per l’acquisto!

TITOLO: Leggende italiane

AUTORI: Autori vari,a cura di Marina Sarracino

EDITORE: Coppola editore

USCITA: 31 ottobre 2023

GENERE: Horror, paranormale

LINK DI ACQUISTO: https://www.coppolaeditore.it/i-bouquet/168-leggende-italiane.html

 

 Sinossi

Un racconto sul soprannaturale, ispirato a una leggenda, per ogni regione italiana. L’antologia è frutto del lavoro di autori provenienti da tutta Italia. Dove c’è ricchezza di tradizioni e di creatività, c’è anche traccia di racconti straordinari, misteriosi e suggestivi. La coltre di orrore o del paranormale che aleggia sul nostro Paese ci trascina in dimensioni sorprendenti, da esplorare con sguardo curioso. Vi attende un’immersione tra creature italiane spettrali, demoniache, fiabesche, mostruose, animalesche o dotate di ingannevole grazia. Queste leggende hanno il sapore ammaliante di una storia che potrebbe aver narrato la nonna del nostro migliore amico, perché magari i suoi stessi occhi ne sono stati testimoni.

 Biografia

Marina Sarracino è nata a Napoli. Nel suo percorso ha intrecciato l’amore per la scrittura con quello Leggende italiane per i viaggi. È autrice di contenuti per guide turistiche, romanzi e poesie. Ha pubblicato L’arcobaleno negli occhi con L’Erudita, Vivere a colori con Darcy Edizioni e Heart Tech con Edizioni Mea. Ha vinto il primo premio al concorso EmozionArti, incentrato sulla scrittura terapeutica, e ha contribuito all’antologia a scopo benefico L’amore ai tempi del coronavirus. Lavora come editor e revisiona contenuti per canali YouTube incentrati sul true crime. La sua passione per il genere horror arriva con il film L’esorcista e i libri di Stephen King. Ha un blog letterario chiamato L’unicorno di carta.


 

 

 

Commenti

  1. Il mio programma per stasera è: limitarmi ai soli omicidi mentali, entrare a casa, mettermi il pigiama e godermi il relax...ma il libro sembra interessante (a prescindere dalla festa)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari