"Il trono del leone" di Emanuele Rizzardi - La segnalazione del romanzo storico

Di lui ve ne ho già parlato diffusamente qui e qui, ed è sempre il benvenuto su questo blog semiserio dedicato ai lettori compulsivi come me e voi. Sto parlando di Emanuele Rizzardi, talentuoso autore appassionato di storia antica e medievale. Lui, in effetti, scrive romanzi storici davvero emozionanti, come il suo ultimo lavoro, pubblicato il 1° settembre, e intitolato “Il trono del leone”. 

Intrighi, incertezze, pericoli e una donna che si troverà ad avere tra le mani il destino di un Impero.

Curiosi di saperne di più? Qui tutti i dettagli!👇

Autore: Emanuele Rizzardi                                                       

Titolo: Il trono del leone

Genere: Romanzo storico

Uscita: 1 settembre 2023

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/gp/product/B0CGY7GYNG/ref=dbs_a_def_rwt_hsch_vapi_tkin_p1_i1

 Trama

Nell’anno 602 l’imperatore Maurizio è determinato a scacciare i barbari Avari oltre i confini dell’Impero romano d’Oriente a costo di enormi sacrifici e dure politiche interne. In un clima di incertezza e paura, la ricca vedova Sofia viaggia verso la frontiera alla ricerca del figlio scomparso, con il cuore funestato dai rimorsi; la sua vita cambierà per sempre quando incontrerà Phocas, centurione dai nobili ideali e dal grande senso di giustizia, deciso a detronizzare l’odiato Maurizio. Sofia si scontrerà in breve tempo con una realtà più spietata di quanto immaginato trovandosi ad avere fra le mani il destino dell’impero. 

Chi è l’autore?

EMANUELE RIZZARDI, 33 anni, è nato a Legnano (MI), si è laureato all’università Cattolica e lavora nella gestione clienti di un’azienda giapponese. Ma la sua grande passione da sempre è la storia, che non ha mai smesso di studiare e che lo ha portato a realizzare i romanzi storici. “L’ultimo Paleologo” (2018) e “L’usurpatore” (2020). “Lo stendardo di Giove” (2021).

I suoi contatti

Associazione Culturale Byzantion:  

https://assobyzantion.wixsite.com/assobyzantion                                

assobyzantion@gmail.com

https://www.facebook.com/assobyz/



 

 

Commenti

  1. le donne al comando le vedo sempre bene. Ammetto che a me la storia spesso non affascina, ma penso che darò una possibilità al libro in quanto sembra molto interessante

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari