"Come gatti al sole" di Cristina Origone - La recensione del romanzo

Titolo:  Come gatti al sole: Serie Cuore di gatto Ep.1

 Autore: Cristina Origone    

Data di pubblicazione: Febbraio 2023   

Pagine: 165     

Formato: Digitale   

Genere: Narrativa, rosa    

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/y64vbmet

La serie completa:  https://tinyurl.com/4chdsj32

"Sento la necessità di ritrovare una parte di me che forse non ho mai osato scoprire per paura, o perché non ne ho mai avuto l’occasione. Sono sempre stata presa da tutto il resto, e adesso che ho del tempo per me, mi rendo conto che mi sento incompleta, come se mi mancasse qualcosa. È una sensazione che provavo anche quando ero bambina, ma da adulta ho preferito non pensarci.”

Una fiaba moderna, dolce e divertente, per chi ama il romanticismo e i gatti. “Come gatti al sole”, scritto dall’autrice Cristina Origone, è il primo volume della serie “Cuore di gatto”, ossia 4 storie consecutive e collegate tra loro, scritte dalla Origone e da Sara P. Grey. Un romanzo leggero come il passo felpato di un micio, che si legge con piacere.

Ma di cosa parla esattamente “Come gatti al sole”? Qual è la trama? 

Niente spoiler, promesso!

Anna è un’artista che, per prendersi cura della madre malata, ha dovuto rinunciare alle sue passioni e rassegnarsi a un lavoro barbos… che non l’aggrada pur di mantenersi. È in un periodo della sua vita tranquillo – la madre si è ristabilita – e sta cercando di ritrovare se stessa come meglio può, realizzando, nel tempo libero, statue di gatti d’argilla. Una sera, a una mostra d’arte, la sua migliore amica le presenta Stefan, fotografo di origine serba sfuggito alla guerra quando era un bambino. I due si piacciono, ma i loro cuori sono feriti e difficili da unire. Ma l’ultima parola non spetta di certo a loro due. Sì, perché qui sono i gatti a dover fare tutto! Percy è il micio di Stefan e capisce subito che quei due sono fatti per stare insieme. E alcuni contrattempi nelle campagne di Modena aiuteranno il tenero felino. Riuscirà il dolce Percy nel suo intento?

La storia è raccontata da tre diversi punti di vista, cioè quello dei protagonisti Percy, Stefan e Anna. Questo modo di narrare, a mio avviso, rende la storia più vivace e accattivante, con narratori differenti. La vicenda è scorrevole, la scrittura pulita e, durante la narrazione, è impossibile non adorare i protagonisti, Percy in particolare.

La vicenda ha poi un finale abbastanza aperto e si intuisce chiaramente che la narrazione continuerà nel secondo episodio, “Come gatti sotto la pioggia”, scritto da Sara P. Grey.

“Come gatti al sole” è quindi la storia ideale per momenti di relax lontani dal quotidiano, magari da trascorrere con il proprio gatto sulle gambe, tra sonnellini, fusa e zampette che “impastano”.

Insomma, ho trovato questo breve romanzo molto carino, una piccola chicca che consiglio a tutti i romantici amanti dei felini! 

Daisy approva questa recensione!
 


Commenti

Post più popolari