"Onde Cerebrali: I sogni" di Olga Fiordalisi - La segnalazione

Titolo: Onde Cerebrali: I sogni

Series Onde Cerebrali #1

 Autrice: Olga Fiordalisi

Data di pubblicazione: 15 novembre 2020

Genere:  Paranormale, Young Adult

Formato: Digitale

Link per l’acquisto: https://www.kobo.com/it/it/ebook/onde-cerebrali-i-sogni

“Tre ragazzi, la cui esistenza viene travolta da eventi inspiegabili. Un sogno, un ricordo, un desiderio ossessivo capaci di alterare la quotidianità di ognuno di loro.”

Sogno o son desto? In tal caso il limite pare essere davvero labile. O almeno è questa l’impressione che si ha leggendo la sinossi di questo Young Adult che si preannuncia davvero avvincente, scritto dall’autrice Olga Fiordalisi. E a proposito del suo romanzo, Olga spiega che: “Non vi sono vampiri, licantropi ecc, ma la narrazione si basa sul rapporto vita-sogno-ricordi di vite precedenti. È un genere un po’ diverso, che in Italia non ha molti esponenti mentre all'estero, soprattutto in America, va per la maggiore.”

Insomma, un romanzo particolare, onirico, innovativo, tutto da assaporare, da regalarsi e da regalare.

Ma di cosa parla esattamente il romanzo? Qual è la trama?

In basso vi lascio la sinossi completa. Buona lettura!

Il sogno è capace di superare la realtà e talvolta, anche l’immaginazione. I sogni sono fatti di varia sostanza: possono allietare, ti fanno fantasticare.

A volte i sogni sono così particolareggiati e realistici da riuscire a creare un’altra realtà, una dimensione parallela di cui nessuno presuppone l’esistenza.

Una realtà capace di farti vivere e innamorare, terrorizzare e infine morire.

I sogni non sono altro che una finestra della mente da cui è possibile raggiungere tempi antichi, già vissuti e mai dimenticati. Momenti del nostro passato, nascosti e resi inaccessibili dal nostro io razionale anche per millenni.

Momenti che continuano a vivere dentro di noi, cullati e protetti nonostante il passare di molte vite e di molte reincarnazioni.

Come in questa storia.

Tre ragazzi, la cui esistenza viene travolta da eventi inspiegabili. Un sogno, un ricordo, un desiderio ossessivo capaci di alterare la quotidianità di ognuno di loro.

La vita dei tre protagonisti cambierà improvvisamente e li costringerà a cercarsi e a rincorrersi in virtù di un legame che niente potrà mai distruggere. Un desiderio continuato ed incessante, fatto di dolore e di morte, di ossessione e di passione travolgente.

Un legame onirico ed incorporeo fatto di pura sostanza impalpabile, di onde cerebrali alterate che li trascinerà in un viaggio attraverso le loro vite precedenti e spingendoli oltre i limiti della follia.


 

 

Commenti

  1. Non è tra i generi che sceglierei per primi in libreria, ma ultimamente almeno un libro fuori dalla comfort zone lo leggo ed effettivamente i sogni sono desideri (cit. Cenerentola:P) magari appena ho terminato tutte le letture provo a dargli un'opportunità!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari