"Perle di thriller" di Alessia Piemonte - La recensione

Titolo: Perle di thriller

Autrice: Alessia Piemonte

Data di pubblicazione: 15 ottobre 2020

Genere: Thriller  

Editore: Maratta Edizioni

Formato: Kindle e cartaceo

Pagine: 64 pagine

Dimensioni file: 1838 KB

Link per l’acquisto: https://www.amazon.it/Perle-thriller-Alessia-Piemonte-ebook/dp/B08KLMQH4X  

Thriller? Ma no! Non solo thriller ma anche horror, a volte di quello splatter che, mentre leggi, quasi ti sembra di vedere gli schizzi di sangue volare in ogni dove e ti scansi istintivamente per evitare di sporcarti i capelli freschi di parrucchiere. Di cosa parlo? Di “Perle di thriller”, una raccolta di racconti edita da Maratta edizioni e scritta dalla bravissima Alessia Piemonte che ringrazio per avermi affidato il suo lavoro.


Avevo questa raccolta nel mio kindle da un po’, lo ammetto. Purtroppo il tempo libero, in questi ultimi tempi, non è stato clemente con la mia poco augusta persona. Ma… meglio tardi che mai, no?

“Perle di thriller” è una bella raccolta che comprende sei racconti ben rifiniti e confezionati alla perfezione, pieni di suspense, colpi di scena e truculente vicende. C’è quindi la storia del pericoloso serial killer che deve aver probabilmente visto troppi episodi di Death Note, ma c’è anche la storia della ragazza terrorizzata che, la sera di Natale, è costretta a raccontare di come è scampata a una sorte atroce quella notte considerata magica. C’è la storia del monaco che, probabilmente rimbambito da troppe puntate di Don Babbeo Matteo, indaga da solo su truci e inspiegabili omicidi, almeno fino a quando non viene coinvolto egli stesso in qualcosa che è forse più grande di lui. C’è poi la vicenda del ragazzino traumatizzato che racconta alla sua psicologa una storia assurda e terrificante e che mi ha vagamente ricordato uno dei romanzi di King. E poi c’è anche il maniaco pazzo furioso che nel tempo libero fa il sommelier. Insomma, c’è questo e molto altro, e se cercate efferati omicidi e indagini meticolose, vi assicuro che con “Perle di thriller” non resterete e delusi. Si tratta in ogni caso di racconti brevi scritti egregiamente, dettagliati e che lasciano con il fiato sospeso. Una bella lettura se amate il genere thriller-giallo dalle forti sfumature psicologiche, ma anche se amate semplicemente leggere e qualche schizzetto di sangue qua e là non vi impressiona più di tanto.


Insomma, un bel talento, quello di Alessia Piemonte, che sarei curiosa di leggere in una prova un po’ più impegnativa tipo un romanzo. Un romanzo thriller. Perché no?     

 


Commenti

Posta un commento

Post più popolari