"Il geco senza coda" di Marco Semeraro - Segnalazione e presentazione del romanzo

 
Lui è un geco e tutti lo chiamano Seppina. In realtà è un maschio e non una femmina, ma a lui non importa perché la sua mascolinità non è in discussione. È senza coda, erudito e un po’ saputello, ironico e sarcastico, ama scrivere e conosce i fatti di tutto il quartiere degli Ostinati… Difetti? Spesso è strafatto di “erbette speciali” della gravina di Massafra e ha visioni confuse sul presente, sul passato e anche sul futuro.

Sto parlando del protagonista del romanzo breve “Il geco senza coda” di Marco Semeraro, libro che presenterò domenica 16 aprile presso il The King Caffè Letterario di Monopoli.

Volete saperne di più sul romanzo? In basso scheda libro e trama.

Buone letture!


Titolo: Il geco senza coda

Autore: Marco Semeraro   

Editore: Dialoghi Edizioni‎    

Data di pubblicazione: Gennaio 2023        

Pagine: 78      

Formato: Cartaceo     

Genere: Narrativa contemporanea

Link per l'acquisto: https://bit.ly/41izKnp

 Trama

Un arguto geco, stanco di esser vittima del pregiudizio e delle angherie degli umani, decide di rifugiarsi tra le mura domestiche di una complicata famiglia del Sud. Tra momenti di allucinazione, probabilmente dovuti alle erbe della gravina attigua, il geco racconterà con sarcasmo e ironia le sue vicissitudini e quelle degli abitanti del quartiere degli Ostinati. Racconti e fatti del passato, brillanti osservazioni sul presente e proiezioni sul futuro fanno da cornice al suo ambizioso desiderio di rimanere “appiccicato”, e non solo alla superficie delle cose.

 


 

Commenti

  1. Diciamo che se io non ho problemi con i gechi, mia madre come sai decisamente sì. Però il libro non sembra male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i gechi hanno sempre fatto simpatia, dopo aver letto questo romanzo ancora di più!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari